sabato 12 luglio 2008

Ma la Chiesa ...


...è impazzita?

Ieri sono stato alla bellissima festa per i 25 anni di matrimonio di Gianni e Gilda, due miei amici.

Ho anche assistito alla funzione religiosa e lì sono rimasta shockata!!!

Al momento dell'ostia il prete ha detto che poteva prendere la comunione solo chi:

si era confessato

aveva intenzione di confessarsi nei minuti successivi

non era divorziato o separato

è stato sempre fedele

non aveva commesso reati o peccati, ecc....


Per farla breve, alla fine hanno preso l'ostia solo in 3 persone e di queste almeno una so che non avrebbe potuto stando all'elenco fatto!


Ma dico io ma si può? Una tale str... come il prendere un tondino di ostia richiede una vita assolutamente casta, pura e verenconda? Ma per piacere... Poi si sconvolgono se la gente si sta allontanando dalla chiesa. Non è colpa delle persone! E' la chiesa che allontana con tutte ste postille e cretinate. Come se una persona per dar conto alla propria fede abbia bisogno realmente di travestiti in abito talare che vanno dando sentenze e giudizi! Bleah...

2 commenti:

SuperPop ha detto...

Io mi sarei rifiutato di presenziare alla funzione religiosa...

Anonimo ha detto...

Good words.