lunedì 30 giugno 2008

E' nato... Auguri


E' nato un nuovo portale tutto barese dal nome "http://www.friendlypuglia.com/" .
Vi ci troverete tutto quello che c'è da sapere sulla nostra splendida regione.
Ricettività, cultura, tradizioni, eventi e manifestazioni ed una coloratissima Community alla quale iscrivervi per conoscere amici di tutta Italia.

Ecco che esercizi faccio col mio cane...

Se entro due settimane la mia Shirley non mi canta "Goldfinger" la caccio di casa!!!

Annunciazione annunciazione


Cari Wandini e Wandotte,avete notato? Nel mio sito c'è una nuova sezione... "Proposte", dove troverete tutto quello che La Wanda può fare alle vs feste, compleanni, matrimoni, scherzi, ecc...
Per maggiori informazioni basta contattarmi al 389.1851066

domenica 29 giugno 2008

Dal Phoenix di Pescara

... ma quante risate e quanto testosterone!!!

venerdì 27 giugno 2008

Annunciazione annunciazione

La compagnia ARTE IN VOLO di Bari cerca per realizzazione nuovo spettacolo 08/09 le seguenti figure : ballerini, attori cantanti, attori ballerini cantanti.Inviare c.v. a: arteinvolo@libero.it. Richiesta maggiore età, residenza in Bari o zone limitrofe, serietà e reali competenze.
La prossima audizione si terrà mart 1 luglio .

ASTENERSI PERDITEMPO

Compagnia ARTE IN VOLO

p.s. indicare nell'oggetto rif. La Wanda Gastrica

La Wanda Gastrica, castellana per un giorno al Convegno per Equal Tecs



Quando il direttore della testata per la quale lavoro mi recluta per un nuovo articolo mi sento tanto Tiffany Welles delle Charlie’s Angel… pronta per un’altra mission impossible.
L’appuntamento questa volta si presentava come qualcosa di serio, “Convegno Conclusivo del Progetto Equal Tecs Turismo e Cultura Sostenibili dal tema “Il bello dei luoghi possibili”, incontro presso la Sala Rossa del castello di Barletta.
Wow, penso, e quando mi ricapiterà di poter essere castellana per un giorno?
Indossato quindi un bellissimo abito di vellutino bordò (che in questa stagione è l’ideale) e dopo aver intrecciato i miei lunghi capelli con file di perle, decido di recarmi all’appuntamento.
Un fresco celestiale è quello che mi accoglie nella citata Sala Rossa, silenzio e pace regnano in quest’angolo di medioevo barlettano, almeno fino all’arrivo di un’esagitata organizzatrice di nome Luciana che inizia a disporre, imporre, esporre, (occorre?) ordini a destra e manca per provare luci, video e quant’altro servirà durante l’esposizione del Progetto in causa.
Gli attori ci sono, alcuni relatori anche, la gente arriva alla spicciolata, tutto sembra procedere nel più classico dei modi, ma…ecco l’inghippo! Manca il padrone di casa, il Sindaco Nicola Maffei. Lampi di panico rimbalzano negli sguardi dei presenti, che si fa? Si inizia? Ma non sarebbe cortese! Aspettiamo un altro pò Mai frase fu più infelice. L’altro po’ è diventato un ora e dieci minuti di inutile attesa nella speranza che un qualsiasi sindaco di una qualsiasi cittadina del nord barese si affacciasse per un qualsiasi saluto di benvenuto. 70 minuti di torpore interrotti solo dall’improvvisa idea dell’organizzatrice Luciana di farci sentire l’oculatissima scelta musicale che le era costata notti insonni. Una sorta di tormentone simil filmetto osè anni 80! Inascoltabile, ma mentre cominciavo oramai ad immaginarmi una succinta Edwige Fenech presentarsi con tanto di fascia tricolore per inaugurare il convegno, ecco che finalmente si inizia.
L’apertura viene affidata al moderatore Michele Peragine, giornalista RAI, è poi la volta di Gianluigi Belsito e Giuliana Longo.
Il progetto è lodevole ed originale, ha comportato un lavoro di circa due anni ed ha riunito in sé in un’ottima commistione spettacolo e cultura. Il binomio perfetto per valorizzare nel giusto modo le bellezze e la storia della nostra terra strizzando l’occhio alle migliori rappresentazioni in costume.
Durante le esposizioni dei diversi relatori si parla di numeri, risultati, obiettivi raggiunti ed obiettivi futuri. Ottima l’idea di differenziare la proposta turistica per evitare la stagionalità. Perché accontentarsi di avere turisti solo durante l’estate se la Puglia ha delle bellezze interessanti tutto l’anno?
Preciso, conciso e soprattutto chiaro (quasi quanto l’imbarazzante completino che indossava color espressino freddo) Gianluigi Belsito ha ben descritto i tre modelli di riferimento, location (legato all’utilizzo di siti interessanti per la realizzazione di video e spot), events (organizzazione di sfilate, parate e rievocazioni storiche), theatre (una passeggiata nella storia che unisca la visita guidata ad una rappresentazione teatrale).
Arriva, a questo punto, il momento di sentire recitare gli attori convocati per leggere brani relativi appunto alle passeggiate nella storia. Claudia Lerro, ci regala con voce flautata una buona interpretazione di dama medievale innamorata. Inappuntabile ed affascinante come sempre Francesco Carrassi impersona ora Federico di Svevia, ora Ettore Fieramosca ora San Nicola. Nota stonata del trio Luciano Riccardi per il quale il mio unico giudizio è “Spero non debba recitare per campare!”.
Conclude gli interventi istituzionali il coordinatore del progetto Dario Longo. È iniziata a questo punto la sfilata di barlettani doc che forse ignari del tema del convegno hanno iniziato a chiedere a degli attoniti relatori spiegazioni e soluzioni su problemi pratici legati a disfunzioni della città. Era arrivato il mio momento, paladina di una giustizia del tutto personale e confortata dalla potenza del mio tacco a spillo dodici, ho chiesto di poter intervenire anch’io dando voce ad una domanda che sicuramente serpeggiava nella testa dei pochi presenti, “Come mai, al convegno conclusivo di un progetto lungo due anni fortemente incentrato sulla figura di Barletta come polo culturale, manca proprio il padrone di casa, il sindaco Maffei?”. Una domanda semplice e diretta ma soprattutto una punzecchiata all’amministrazione comunale. Mentre cercavo ancora la strada verso la mia sedia roteando sui miei tacchi ecco che da un imbarazzato relatore mi arriva la risposta più assurda dell’anno “Chiedilo a lui direttamente, te lo dico da collega” (non sapevo facesse la drag queen in privato), a quel punto rincalzo chiedendogli perché, lui che ha aperto il convegno, non ha dato spiegazione della defezione più evidente, quando all’improvviso dal fondo della sala una signora modello “yoghurt all’ananas acido dall’81” ha gridato con voce stridula “Il sindaco è in riunione per parlare di licenziamenti” (spero anche del suo). La gran dama in questione, tra l’altro, è risultata essere unadelle relatrici annunciate rimasta, inspiegabilmente, in disparte per tutto il tempo.
E poi ci si chiede perché le cose in Puglia non migliorano dal punto di vista turistico!
Mah! Beh, adesso perdonatemi ma torno alle mie faccende di casa, non sarò una grande massaia ma so come accogliere gli ospiti del mio castello! A buon intenditor…

giovedì 26 giugno 2008

Nun ce posso crede !!!

Riporto paro paro un articolo letto sul sito di Radio DeeGay (http://www.deegay.it, un sito ben fatto che vi consiglio di visitare!)

GLI ANNI passano ma Ornella Vanoni ha sempre il guizzo impertinente dei suoi anni giovanili. "Sì" conferma al telefono, "è vero che c'è l'idea di incidere una canzone con la Mina, e se ci riusciamo dobbiamo farla lunga, almeno dieci minuti, così ne è valsa la pena, dopo tanto tempo". Di tempo ne è passato effettivamente molto, le due signore della canzone si conoscono da circa mezzo secolo, e per un certo periodo erano state anche spinte verso un'inesistente rivalità, come si usava nel costume dell'epoca. ( fonte repubblica.it)
Beatles contro Rolling Stones, si diceva, e in Italia per osmosi diventava urlatori contro melodici, Equipe 84 contro Rokes e, perché no, Vanoni contro Mina. In realtà le due si studiavano a vicenda, si ammiravano, e stavano bene attente a occupare ambiti differenti. Ma arriva un tempo per tutte le cose, e ora Ornella si è messa in testa di incidere un disco tutto costruito con prestigiosi duetti: «Sì, è per festeggiare tutti questi anni di carriera» racconta. «Ho deciso d´incidere un album di duetti, sia con le persone che hanno fatto parte della mia storia, sia con personaggi con cui non ho mai avuto niente a che fare. C´è Paoli, per forza di cose, e non potrebbe essere altrimenti. Ma anche Gianni Morandi, Lucio Dalla, con cui ho già inciso Senza fine, Fiorella Mannoia. Questi sono quelli già realizzati, grazie a Celso Valli che sta curando la produzione del progetto. Ma siamo già pronti con le basi per incidere i duetti con Jovanotti, Irene Grandi, Carmen Consoli, Claudio Baglioni, e poi chissà...». Tutto bene, ma è evidente che l´idea di duettare con Mina è una notizia in sé, un incontro storico tra le due cantanti (mancherebbe solo Milva per completare il quadro) che hanno meglio rappresentato la voce femminile nella storia della canzone italiana, un po´ come è successo nel caso dell´incontro di grande successo tra Mina e Celentano. «Con Mina c´è più che un´ipotesi» spiega la Vanoni, «il duetto lo vogliamo fare, solo che abbiamo deciso di non incidere un pezzo classico, né mio, né suo, ma di cercare un pezzo inedito che piaccia a tutte e due. E ci stiamo lavorando. Abbiamo alcuni pezzi che potrebbero andar bene».
Da un certo punto di vista può sorprendere che un incontro al vertice di questa portata non sia avvenuto prima e infatti una mezza idea c´era già stata e lo rivela ancora una volta la Vanoni: «È vero, ogni tanto ci sentiamo, e questa è una cosa che prima o poi dovevamo fare, e a dirla tutta dieci anni fa c´era venuto in mente di realizzare un intero disco, poi ci siamo perse». Sembra che ora il momento sia arrivato e dall´altro versante arriva puntuale la conferma di Massimiliano Pani da sempre voce ufficiale della madre: «Sì, tutto vero, ci ha contattato Celso Valli proponendoci il duetto, e mamma ha risposto che sì, molto volentieri, sarebbe felicissima di farlo. L´unica cosa è che non ci sembrava giusto realizzarlo su un pezzo classico, vogliamo un inedito e bisogna trovare una cosa forte, altrimenti non ha alcun senso, questa è l´unica condizione che abbiamo posto». E lui, come se lo spiega che l´incontro tra le due grandi cantanti non sia avvenuto prima? In fondo Mina ha fatto dei duetti una sua specialità, da quelli leggendari nelle trasmissioni televisive con Lucio Battisti e tantissimi altri, fino ai recenti successi discografici, uno per tutti quello con Riccardo Cocciante. «La ragione è molto semplice. Noi siamo sempre partiti da una canzone, non da un´idea astratta di un duetto. È la canzone che faceva scattare la molla. Quindi semplicemente non c´è stata l´occasione. Ora c´è il piacere di farlo, mamma è molto felice di questa idea, bisogna solo trovare il coniglio da far uscire dal cilindro».

martedì 24 giugno 2008

DAME SHIRLEY BASSEY- I Just Have To Breathe -

Un altro video bellissimo realizzato da Ivan. Ieri abbiamo saputo che Dame Bassey non si esibirà in occasione della manifestazione per Nelson Mandela....
Ehm... Shirley, non facciamo scherzi!!!

Auguri Amore Mio!


Oggi l'Amore mio compie ben 48 anni!!!

Che ne dite? Non se li porta benissimo???

Auguri Bubinooooooooooooooooooooooooooooo


p.s. è anche il suo onomastico!

domenica 22 giugno 2008

E' andata !!!!!!!!!!!

Si è svolta il 21 giugno presso la discoteca El Merendero di Bari, la seconda edizione delle selezioni regionali per Miss Drag Queen Italia 08.
Madrina ed inappuntabile presentatrice della serata, la nota drag queen barese La Wanda Gastrica.
Cinque concorrenti agguerrite e dai nomi fantasiosi (Eva Nelsen, Lona Star, Darla Via, Miss Felisia e Safira) si sono contese il titolo regionale per aggiudicarsi la partecipazione alla Finalissima nazionale del 31 luglio a Torre del Lago.
Giurati inflessibili e divertiti sono stati Andrea Ravallese per Sklero (Telebari), Manuela Mele per la testata “Il Bari”, Miss Drag Queen Puglia 07 Nikita, Armando Blasi per Safir, Damiano Lamonaca per Attoterzo fotografia di Barletta, Gianluigi Belsito, direttore di Cannibali.it e l’Assessore alla Cultura, Fabio Losito.
Le concorrenti si sono cimentate in prove di presentazione, syncrolip ed abilità.
Vincitrice del titolo regionale per l’edizione 2008 è risultata Miss Felisia la quale grazie al brano “Il mambo del taratuffo” si è aggiudicata una settimana di vacanza offertale da TravelGay.it ed una splendida corona in argento, perle e piume realizzata dall’oreficeria Safir di Taranto.
Al secondo posto si è classificata Eva Nelsen con una struggente interpretazione di un brano di Dalida. Eva vince un weekend presso il Casale Terrasole di Terlizzi.

Foto e video delle partecipanti saranno disponibili a breve su www.lawandagastrica.it

sabato 21 giugno 2008

Miss Drag Queen Puglia 08


Mancano pochissime ore... sto x andare a fare la doccia e depilarmi x la serata!

Mamma mia quanto stress e quanta emozione che comporta ogni anno questo concorso!

E' tutto pronto, ho sentito tutti ed organizzato ogni cosa... immancabilmente una volta arrivata in disco mi renderò conto d'aver dimenticato qualcosa... ma oramai è prassi!

Le concorrenti sono 6, alcune agguerrite, altre divertite, tutte proiettate verso un sogno, quello di aggiudicarsi un titolo regionale che permetta di accedere alla finale nazionale del 31 luglio.


Io non ho mai partecipato ad alcun concorso, ho dalla mia solo anni di gavetta e tanto sudore.


Sono però vicinissima alle loro emozioni, le sento, le avverto anche sulla mia pelle...


Spero che quest'anno, come gli altri anni, vinca la migliore, quella che oltre ad un bel trucco ed un bell abito indossi anche una bella emozione...


Merda merda merda brutte drag queens che non siete altro... La Wanda Gastrica è con voi!

To be a Drag Queen is not easy!!!

Perchè non mi riesco a togliere dalla testa che assomiglia a qualcuno che conosco???

giovedì 19 giugno 2008

Addio al nubilato con Drag? La novità 2008



Nasce un nuovo modo di festeggiare il proprio addio al nubilato...
Se da anni noi drag lavoriamo x gli addii al celibato (e spesso ne usciamo fidanzate proprio col futuro sposo!), quest'anno La Wanda Gastrica propone la Drag da nubilato :D
In cosa consiste lo spettacolo? Beh chiedetemelo telefonando al 389.1851066... certo non sarò sola... con me ci saranno gli Strip Men più caldi del momento!!!

28 Giugno al Phoenix


martedì 17 giugno 2008

Potere del Cristallo di Luna, Vieni a Me!

Anche io come Sailor Moon uso un potere particolare... Il Potere del Cristallo di Nana! che rende me favolosa e gli altri bassotti alla mia altezza!!!

Da morir dal ridere!!!


Find more videos like this on AHRRRRR'S IT WAS ON YOU TUBE

O Santa Elizabeth Taylor quante risate!!!




Harry "molla" e la regina s'infuria
Puzzetta durante festa di compleanno
La festa di compleanno della Regina Elisabetta nel castello di Windsor si è trasformata, è il caso di dirlo, in un soffio nella più banale riunione di famiglia di tutto il mondo. A riportare sulla terra i reali inglesi ci ha pensato quello scapestrato del principe Harry. Come? Facendo un peto. Una puzzetta che non è passata inosservata. Mentre il fratello William e nonno Filippo ridevano, la regina ha redarguito con uno sguardo il nipote.
"Tira una brutta aria al castello". "I reali hanno la puzza sotto al naso". E via discorrendo: i giornali inglesi non aspettavano altro che una puzzetta reale per sbizzarrirsi in giochi di parole e doppi sensi. Ma d'altronde la notizia non poteva passare inosservata (secondo alcuni testimoni era davvvero impossibile). Il principino Harry ha creato lo scompiglio nella famiglia reale che al gran completo assisteva dal balcone di Buckingham Palace alla tradizionale parata militare per il compleanno della Regina.Al momento clou della parata ha fatto partire una grossa puzza. Il primo a sentirla è stato il fratello William, che stava impettito in piedi alla sua destra: è scoppiato a ridire e si è tappato il naso con la mano. Nonno Filippo - che era stato accusato due anni fa di aver fatto una puzza simile durante la stessa cerimonia - si è voltato tutto divertito verso il nipote Harry che se la rideva di gusto e anche lui si tappava il naso. La regina, al pari della figlia Anna, non ha invece gradito: ha lanciato a Harry un occhiata severa e ha fatto una smorfia mentre la matrigna Camilla ha trattenuto il respiro e si è portata un fazzoletto alle narici. La scenetta èstata immortalata dai paparazzi ed è finita sui tabloid londinesi, con il 'News of the World' che scherza sullo "sgradito regalo di compleanno" fatto dal "ventoso" Harry a nonna Elisabetta. Non solo per la puzza il secondogenito di Carlo e Diana è alla ribalta sui pettegoli e maliziosi tabloid britannici: fonti militari hanno detto al 'News of the World' che in Afghanistan - dove per qualche settimana ha partecipato alle operazioni di guerra contro i Taleban - Harry ha rischiato la pelle. Pochi giorni prima del suo rientro in patria una grossa granata è esplosa ad appena cinquanta metri da lui. E ora che ci si può scherzare possiamo benissimo dire che qualche bomba per i nemici ce l'aveva in serbo anche il principino.

lunedì 16 giugno 2008

Adorooooooooooooooo


Errare è umano, ma ti fa sentire divina!


Mae West

venerdì 13 giugno 2008

Ringraziando il cielo...

































è passato il TourMusicFest da Bari...mai come quest'anno la cosa mi ha stressato!!!





Ecco le foto della selezione che ho organizzato a Taranto...





Scrivo...


Scrivo articoli per Cannibali.it, per il blog di Ivan (decorazionisegrete), scrivo comunicati stampa, scalette di spettacoli, nuovi format, proposte per eventi in piazza e nelle pizzerie, osterie e bar... scrivo su fogli di carta, pezzettini di cartoncino strappati dalle confezioni di pasta, post it, etichette di bottiglie d'acqua, scrivo pensieri, appunti, idee nuove, rielaborazioni di vecchie...

insomma scrivo tutto il giorno, ovunque ed a qualsiasi ora, a volte anche in piena notte...


perchè?


Che cosa avrò mai da dire?

giovedì 12 giugno 2008

Sempre Lei...


"Non è ciò che faccio, ma il modo in cui lo faccio.

Non è ciò che dico, ma il modo in cui lo dico"


Mae West

mercoledì 11 giugno 2008

La Wanda su Cannibali...

Ho visto per "Cannibali" il film "Sex & The City"... ecco le mie conclusioni...
http://www.cannibali.it/leggi.php?n=1&i=302&c=4

sabato 7 giugno 2008

Ecco con chi duetterò prossimamente... YokoOkamura

E poi dicono!!! Non si affrontaaaaa questa vuole togliermi il mestiere! Come si fà a cantare sto brano vestite da Shirley Bassey... La amo!!!

venerdì 6 giugno 2008

14 giugno a Bari - Teatro Di Cagno Abbrescia

“C’ERA UNA BAMBINA CON LE SUE SCARPINE BLU”

Regia: Silvia Cuccovillo
Compagnia/Produzione: Teatro Osservatorio
Cast: Barbara De Palma Lorena Pasotti Silvia Cuccovillo Marzia Colucci Anna De Palma Giupy Paratore

Descrizione: Viaggio nell’ intricato mondo dellaDONNAUn paradosso che camminaquasi sempre su scarpe assai scomode…..


Teatro di Cagno

Dal: 14/06/2008Al: 14/06/2008
C.so Alcide De Gasperi - Bari (BA)
tel. 389.1851066

DAL 6 AL 13 SETTEMBRE CON LA WANDA GASTRICA

per maggior informazioni chiamami al 389.1851066

giovedì 5 giugno 2008

Pillole di saggezza: "Amo solo due tipi di uomini, gli americani e gli stranieri!"

Mae West

mercoledì 4 giugno 2008

Conoscete un gattino più bello?


Questo è di Ivan...

SIGLA CHIKOS 2008@ GELOSIA

La mia amica Madame www.myspace.com/madamedragqueen (bella e brava come sempre...BASTARDA!) ha cantato ed interpretato questo video!!!Che invidiaaaa!!! Quando usciranno tutti i più grandi successi della Wanda? Auhahu Tiziano Ferro o Monsignor Frisina che aspettate a scrivere per me qualche brano? Auhauha